LM
Cosa: Rosso, siciliano, fresco e piacevole
Perché: Per chi cerca un rosso da abbinare al pesce
Perfetto con: Grigliata di pesce povero
LM
Cosa: Rosso, siciliano, fresco e piacevole
Perché: Per chi cerca un rosso da abbinare al pesce
Perfetto con: Grigliata di pesce povero
Premiato con 91 punti
Il Frappato è un vitigno a bacca rossa che può aiutare i giovani sommelier alle prime armi a sfatare il grande mito "con il pesce si beve solo vino bianco". Questo vitigno gentile, infatti, dà vita a un vino di grande piacevolezza e scarsa tannicità. Un vino che si presta benissimo anche a essere servito lievemente fresco e abbinato con successo a piatti saporiti di pesce. Il Dumì, di Gorghi Tondi, è un Frappato in purezza prodotto in regime Bio. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino, particolarmente chiaro e con riflessi violacei. Al naso colpisce per la piacevolezza e l'intensità dei suoi ricordi di frutta fresca che vanno dalla mora, al lampone e fino al melograno. In bocca, invece, nonostante riveli una buona struttura, riesce a risultare fresco e piacevole.
Clara e Annamaria Sala sono due vere donne del vino. Sono figlie d'arte e oggi sono il volto, giovane e solare, di una bella azienda vinicola siciliana. Stiamo parlando di Gorghi Tondi, una tenuta che si trova a Mazzara del Vallo, all'interno di un contesto naturale di rara bellezza. Siamo, infatti, all'interno di un'oasi protetta del WWF, dove il blu del cielo e del mare si fondono con il candore della spiaggia e il verde delle vigne che arrivano a pochi metri dalla battigia. Un luogo incantevole da visitare dove, dopo aver appagato lo spirito, si ha anche la possibilità di assaggiare vini di grande eleganza.
Se vuoi acquistare di Tenuta Gorghi Tondi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Tenuta Gorghi Tondi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna