FR DE

"Serrocielo" Falanghina del Sannio DOC 2023

"Serrocielo" Falanghina del Sannio DOC 2023.
91

RP

90

LM

93

JS

Biologico
Da Regalare
Feudi di San Gregorio
Annata: 2023
Provenienza: Campania, Benevento
21
CHF 21,80 CHF 18,95 -13%
Formato 0.75 l. (CHF 25,27/lt.)
cod. S2991
La Falanghina non tradisce mai le aspettative

Cosa: Un bianco fresco e minerale
Perché: Per chi cerca la freschezza
Perfetto con: Pesci di mare

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
"Serrocielo" Falanghina del Sannio DOC 2023
Feudi di San Gregorio
Annata: 2023
Provenienza: Campania, Benevento

91

RP

90

LM

93

JS


CHF 21,80 CHF 18,95 -13%
Formato 0.75 l. (CHF 25,27/lt.)
cod. S2991
La Falanghina non tradisce mai le aspettative

Cosa: Un bianco fresco e minerale
Perché: Per chi cerca la freschezza
Perfetto con: Pesci di mare

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Le caratteristiche
  • TipologiaVino bianco fermo
  • Provenienza Campania
  • Uve FALANGHINA
  • Sensazioni Il colore è giallo paglierino tenue con lucenti riflessi verdi. Nette sono le sensazioni di piccoli fiori bianchi e di frutta. Al palato si presenta fresco e morbido.
  • Vinificazione Fermentazione in serbatoi di acciaio a16/18 °C. Circa 5-6 mesi in acciaio con permanenza sui propri lieviti e ripetuti batonnage per rimettere in sospensione le fecce fini.
  • Gradazione Alcolica 13.5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12 gradi
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo entro 3 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce
La Vigna
  • Terreno Costituito da argille arenacee e da depositi di ghiaie
  • Esposizione e altitudine Sud Est
  • Metodo di allevamento guyot
  • Densità d'impianto 4000
Note sulla produzione
  • Prodotto e imbottigliato da Feudi di San Gregorio Società Agricola Spa – Sorbo Serpico (AV), Italia

     

  • Prodotto in Italia

I Premi
  • Luca Maroni 90

    Premiato con 90 punti

  • Robert Parker 91

    Presented in a handsome, ribbed bottle, the Falanghina del Sannio Serrocielo reveals deep inner freshness and minerality, all wrapped into one citrus and peach-driven white wine. Serrocielo shows great intensity, balance and a superbly easy-drinking style, with winemaking executed only in stainless steel to lock in those primary aromas.

  • James Suckling 93

    Very tight and solid falanghina with sliced pear, lemon and some green apple. Hints of honeydew melon. Medium to full body with lovely tightness of fruit and a flavorful finish. Great, pointed acidity provides energy and focus. Drink now.

  • Wine Enthusiast 89

    Fresh and savory, this opens with heady aromas evoking honeysuckle and tropical fruit. Reflecting the nose, the rounded medium-bodied palate offers banana, green melon and lemon drop set against crisp acidity. KERIN O’KEEFE

    "Serrocielo" Falanghina del Sannio DOC 2023
  • Serrocielo si distingue a colpo d’occhio. Perché come tutte le selezioni di Feudi di San Gregorio è proposta in una bottiglia dal design modernissimo, e perché la sua etichetta, tanto minimal quanto stilosa, è di colore blu vivo. Il blu, ci piace credere, del cielo partenopeo durante le sue lunghe e caldi estati. Nasce da Falanghina in purezza, proveniente da alcuni cru aziendali tra i circa 800 individuati. Vinificazione in acciaio e circa 6 mesi di permanenza sui propri lieviti con ripetuti e frequenti batonnage, rendono questo bianco piacevolmente grasso e complesso. Colore giallo paglierino tenue con lucenti riflessi verdi a sottolineare la natura giovanile di questo vino, al naso è un’esplosione di piccoli fiori bianchi e di frutta. E’ il vino giusto per accompagnare, con soddisfazione, i grandi classici della cucina marinara. Dal sautè di vongole, all’insalata di gamberi, fino alle cozze ripiene e agli spaghetti ai crostacei.

    C'è un sottile fil-rouge che unisce tutto ciò che è stato fatto a Feudi di San Gregorio, fin dalla sua nascita nel 1986. E' il desiderio di valorizzare al meglio l’inestimabile patrimonio di vitigni autoctoni della tradizione campana. A partire dal Greco, il Fiano e l’Aglianico, veri porta bandiera regionali. Oggi l’azienda può contare su un complessivo di 300 ettari di vigneto, suddivisi in oltre 800 particelle che differiscono per altitudini, esposizioni e pendenze. Un meraviglioso puzzle naturale che esprime perfettamente la biodiversità del territorio, ed è in grado di dar vita a cru straordinari. E’ attualmente una delle principali aziende vinicola del Sud Italia, con un export che copre più di 50 Paesi nel mondo. L’esperienza maturata in questi anni ha dunque portato la famiglia Capaldo, da sempre mente e anima dell’azienda, a decidere di esplorare il potenziale vinicolo di altre regioni di Italia. E? nato cosi? il progetto “Tenute Capaldo” che racchiude un complesso di cantine che vanno da DUBL, sempre campana, alla toscana Campo alle Comete, passando per Basilisco, cantina biologica nel Vulture, Ognissole, biodinamica pugliese, Sirch, nei Colli Orientali del Friuli, per finire con FedeGraziani, piccolo gioiello sulle pendici dell’Etna. Tutte realtà accomunate dai medesimi valori: produrre vini di eccellente qualità nel rispetto del territorio di appartenenza.

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare "Serrocielo" Falanghina del Sannio DOC 2023 di Feudi di San Gregorio con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Serrocielo" Falanghina del Sannio DOC 2023 di Feudi di San Gregorio potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata