Cosa: A partire da una cuvée di Glera e Nerello Mascalese
Perché: Per i suoi aromi perfettamente equilibrati
Perfetto con: Originale come aperitivo, ottimo con piatti a base di pesce e crostacei
Cosa: A partire da una cuvée di Glera e Nerello Mascalese
Perché: Per i suoi aromi perfettamente equilibrati
Perfetto con: Originale come aperitivo, ottimo con piatti a base di pesce e crostacei
Prodotto in Italia
Prodotto e imbottigliato da Valdo Spumanti – Valdobbiadene (TV), Italia
Con la sua bottiglia essenziale e l'etichetta minimalista, lo Spumante Origine Rosé Brut è un prodotto giovane e innovativo, ma che al contempo richiama la forte tradizione spumantistica di Valdo. La particolarità di questo spumante consiste nel fatto che è realizzato a partire da una cuvée di uva Glera, tipica del territorio veneto, e di una particolare varietà autoctona siciliana, il Nerello Mascalese, da molti considerato il Pinot Nero del nostro meridione. Ne deriva un insolito incrocio di aromi perfettamente equilibrati e piacevolmente strutturati. Di colore rosa delicato, Origine ha un bouquet fine ed elegantemente fiorito, con una presenza consistente di lampone. In bocca, invece, è piacevolmente morbido e caldo, intenso, con un finale persistente. Originale come aperitivo, questo spumante "veneto-siciliano" è ottimo in abbinamento a piatti a base di pesce, con i crostacei e perfino con delicati piatti di carne.
La storia di Valdo è strettamente legata a quella della famiglia Bolla, fatta di passione e spirito imprenditoriale. Una storia che coincide per buona parte a quella della evoluzione del Prosecco e allo sviluppo dello splendido territorio dove si produce. Tutto nacque da un'intuizione di Abele, nonno del fondatore di Valdo, Sergio Bolla. Correva l'anno 1883 e Abele, allora proprietario di una locanda, tutt’ora esistente a Soave, decide di iniziare a produrre vini fermi per rifornire i migliori locali di Venezia e Milano. Il successo è grande tanto che nel 1926 un gruppo di intraprendenti imprenditori di Valdobbiadene decide di unirsi, creando la “Società Anonima Vini Superiori”, un’azienda dedita principalmente alla spumantizzazione del Valdobbiadene Prosecco Superiore e del Cartizze. Nel 1938 Sergio Bolla, figlio di Albano, acquisisce la Società Anonima Vini Superiori che diventa così proprietà della famiglia Bolla. Da lì in avanti la storia è costellata di successi e soddisfazioni. Nel 1941 l’azienda cambia nome e si trasforma definitivamente in Valdo. Nel 2002 viene poi inaugurato il nuovo centro produttivo e di lì a poco l'azienda si espande anche fuori dai confini dell'Italia, dando vita a due consorelle, una in Germania e una negli Stati Uniti. Oggi Valdo è un colosso, nel senso buono dei termine. Un'azienda capace di produrre ottimi vini, portando il buon nome del made in Italy in tutto il mondo.
Se vuoi acquistare di Valdo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Valdo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna