FR DE

"Hanami" Rosato Terre Siciliane IGP 2023

"Hanami" Rosato Terre Siciliane IGP 2023.
Cantine Fina
Annata: 2023
Provenienza: Sicilia, Palermo
41
CHF 19,00 CHF 15,50 -18%
Formato 0.75 l. (CHF 20,67/lt.)
cod. S1871
Freschezza ed eleganza

Cosa: Merlot e Cabernet Sauvignon
Perché: Per il gusto piacevolmente fruttato
Perfetto con: Antipasti di pesce e crostacei. Ottimo con sushi e sashimi

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
"Hanami" Rosato Terre Siciliane IGP 2023
Cantine Fina
Annata: 2023
Provenienza: Sicilia, Palermo
CHF 19,00 CHF 15,50 -18%
Formato 0.75 l. (CHF 20,67/lt.)
cod. S1871
Freschezza ed eleganza

Cosa: Merlot e Cabernet Sauvignon
Perché: Per il gusto piacevolmente fruttato
Perfetto con: Antipasti di pesce e crostacei. Ottimo con sushi e sashimi

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Le caratteristiche
  • TipologiaVino rosato fermo
  • Provenienza Sicilia
  • Uve Merlot 85%, Cabernet Sauvignon 15%
  • Sensazioni Rosato brillante ed intenso. Al naso si presenta con buona intensità, sentori di piccoli frutti rossi accompagnati da note floreali di pesco, gelsomino, mirtillo. Grazie alla gradevole effervescenza ed un’ottima acidità, in bocca risulta particolarmente fresco, giustamente morbido, equilibrato con sensazioni fruttate di amarena, pesca tabacchiera, mirtilli neri e ancora frutti esotici come il pompelmo.
  • Vinificazione Fermentazione: in acciaio a temperatura controllata ( 16 gradi ) per 8 giorni . Affinamento: Inacciaio con sosta sui lieviti per circa tre mesi. Il mosto viene poi travasato in tini d’acciaio colmati d’azoto ad una temperatura da 0 a 1 grado per circa 15 giorni a contatto con la polpa in sospensione (stabulazione).
  • Gradazione Alcolica 12.5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12 gradi
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo entro 3 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menù di pesce
La Vigna
  • Terreno Medio impasto argilloso
  • Esposizione e altitudine Est
  • Metodo di allevamento Controspalliera, con potatura a guyot
  • Densità d'impianto 5000
Note sulla produzione
  • Italia

  • Cantine Fina, Contrada Bausa sn, 91025 Marsala (TP)

    "Hanami" Rosato Terre Siciliane IGP 2023
  • Freschezza ed eleganza. Si può sintetizzare con queste parole il Terre Siciliane IGT Hanami, rosato di gran pregio proposto qui da Cantine Fina. Un vino che conquista fin dal primo sorso per la sua freschezza e il suo gusto armonioso. Prodotto da uve Merlot e Cabernet Sauvignon, questo rosato rappresenta un'interpretazione moderna e raffinata di uno stile - quello dei rosati - che sta raccogliendo sempre maggiori consensi tra gli appassionati in Italia. Prodotto con uve che provengono da vigneti situati in Sicilia centro-occidentale, ad un'altitudine di 850 metri sul livello del mare, dove le condizioni di clima e terreno sono semplicemente ideali per questi vitigni di origine bordolese. La vendemmia avviene a metà agosto. In cantina, le uve vengono vinificate in acciaio a temperatura controllata. Il mosto viene poi travasato in tini d'acciaio colmati d'azoto. Segue un affinamento in acciaio con sosta sui lieviti per circa tre mesi. Colore rosa tenue, vivace e brillante, al naso rivela un bouquet intenso e complesso, con note floreali di pesco, gelsomino e zagara, e sentori vegetali di bosso. In bocca è fresco e fruttato, con un finale persistente e minerale. Perfetto per mille occasioni, questo Hanami si abbina bene ad antipasti di pesce e crostacei. Ottimo con sushi e sashimi.

    Bruno Fina, e i suoi figli, sono l’anima di Cantine Fina. Siamo in Sicilia, e per la precisione in quell’angolo incantato dell’isola che guarda alle Egadi. A Marsala, per la precisione, dove si trova il piccolo gioiello della Riserva dello Stagnone, con al centro l'isola di Mothia e tutto intorno le antiche saline. E’ qui che la famiglia produce i buoni vini della tradizione familiare. La cantina è moderna, progettata con competenza dallo stesso Bruno per razionalizzare al meglio gli spazi e i processi produttivi. Tutto qui è pensato, e realizzato, in funzione del massimo rispetto dell’integrità del frutto. E i risultati si possono apprezzare nel calice. Non a caso Fina è ormai uno dei nomi più conosciuti, e rispettati, dell’enologia siciliana. Dalla Sicilia al mondo.

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare "Hanami" Rosato Terre Siciliane IGP 2023 di Cantine Fina con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Hanami" Rosato Terre Siciliane IGP 2023 di Cantine Fina potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata