FR DE

Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac Saint -Emillion Grand Cru 2019

Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac Saint -Emillion Grand Cru 2019.
93

WE

Biologico
Da Regalare
Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac
Annata: 2019
Provenienza: Bordeaux, Parempuyre
17
CHF 44,00 CHF 36,90 -16%
Formato 0.75 l. (CHF 49,20/lt.)
cod. S0534
Frutto, struttura e finezza

Cosa: Dalle ghiaie di Saint-Émilion
Perché: Per la struttura tannica fine e setosa
Perfetto con: Carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac Saint -Emillion Grand Cru 2019
Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac
Annata: 2019
Provenienza: Bordeaux, Parempuyre

93

WE


CHF 44,00 CHF 36,90 -16%
Formato 0.75 l. (CHF 49,20/lt.)
cod. S0534
Frutto, struttura e finezza

Cosa: Dalle ghiaie di Saint-Émilion
Perché: Per la struttura tannica fine e setosa
Perfetto con: Carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Le caratteristiche
  • TipologiaVino rosso fermo
  • Provenienza Bordeaux
  • Uve Merlot 78%, Cabernet Franc 22%
  • Sensazioni Colore: rosso granato intenso. Profumo: complesse note di viola e frutti scuri, insieme a sentori speziati. Sapore: intenso, sostenuto da una struttura tannica molto fine e setosa. Carattere carnoso con picchi fruttati.
  • Vinificazione Vendemmia manuale. Vinificazione: vinificazione in lotti separati, in base al profilo di ogni lotto. Serbatoi in acciaio inox di varie dimensioni a temperatura controllata. Affinamento: 12 mesi in botti di rovere (33% nuove).
  • Gradazione Alcolica 13,5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 18 gradi
  • BicchiereGran Balon / Borgogna
  • Quando berlo entro 8-10 anni
  • Abbinamento Menù di carne
Note sulla produzione
  • Francia

  • Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac, D 243 Route De Libourne, 33330 Saint-Émilion, Francia

I Premi
  • Wine Enthusiast 93
    Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac Saint -Emillion Grand Cru 2019
  • Un alto interessante rosso di Bordeaux. Questa volta proveniente dall'area di Saint-Émilion. Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac si estende su un mosaico di suoli unici, caratterizzati da ghiaie ricche di selce e uno strato di argilla verde che contribuisce a mantenere un perfetto equilibrio idrico per le viti. In questo caso si tratta di un blend di Merlot (78%) e Cabernet Franc (22%), un abbinamento che valorizza il carattere fruttato e morbido del Merlot e la struttura tannica raffinata del Cabernet Franc. La vendemmia, come d'abitudine qui, viene effettuata manualmente, con una selezione accurata dei grappoli per garantire la perfetta maturazione dei frutti conferiti in cantina. Le uve vengono vinificate separatamente in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata, rispettando le peculiarità di ogni parcella. Dopo la fermentazione, il vino affina per 12 mesi in botti di rovere, di cui il 33% nuove, per integrare aromi speziati e complessità al bouquet. Nel calice il vino si presenta con un rosso granato intenso. Profumi complessi di viola e frutti scuri, dominano il suo bouquet, arricchiti da sentori speziati e leggeri accenni tostati derivanti dall’affinamento in legno. In bocca è morbido e carnoso, con una struttura tannica fine e setosa. Il finale è fresco e lungo, e lascia emergere eleganti note fruttate. Sulla tavola accompagna bene carni rosse alla griglia, arrosti e brasati. Perfetto con piatti a base di selvaggina o formaggi stagionati.

    Immerso nel suggestivo paesaggio di Saint-Émilion, Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac si distingue per la qualità dei suoi vini e la cura meticolosa per il terroir. Situato sulla terrazza di argille e selce conosciuta localmente come “Graves de Saint-Émilion”, a nord-ovest del villaggio, l’azienda gode di un suolo unico che unisce flint-gravel e vene di argilla blu. Questo mix conferisce ai vini eleganza, delicatezza e una struttura inconfondibile, rendendo il terroir ideale per la coltivazione di vitigni d’eccellenza. Lo Château si trova di fronte a due miti del mondo del vino, Château Figeac e Cheval Blanc, a testimonianza della straordinaria vocazione di questa zona. Dal 2005, quando l’azienda è stata acquisita da Dourthe, si è intrapreso un percorso di ricerca e valorizzazione del terroir. Grazie a un approfondito studio pedologico, sono stati mappati 16 micro-appezzamenti distinti, ognuno coltivato e gestito con tecniche specifiche per esaltare il potenziale unico di ogni parcella. Château Grand Barrail Lamarzelle Figeac, inoltre, è certificato HVE 3 (Haute Valeur Environnementale) e Terra Vitis, confermando il suo impegno per una viticoltura integrata e sostenibile. Ogni intervento in vigna è mirato e rispettoso dell’equilibrio tra la vite e il suo ambiente naturale. La vendemmia è rigorosamente manuale, con una raccolta scaglionata per cogliere ogni grappolo al perfetto grado di maturazione. Questo approccio artigianale si riflette nei vini, che catturano l’essenza del terroir con eleganza e precisione.

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata