FR DE

Champagne Brut Rose' Premier Cru

Champagne Brut Rose' Premier Cru.
Pierre Gobillard
Provenienza: Francia
9
CHF 61,00 CHF 47,00 -23%
Formato 0.75 l. (CHF 62,67/lt.)
cod. S2828
Lo Champagne perfetto in mille occasioni

Cosa: Un esuberante Champagne rosé
Perché: Perché il rosé è di moda
Perfetto con: Aperitivo con ostriche e coquillage

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Champagne Brut Rose' Premier Cru
Pierre Gobillard
Provenienza: Francia
CHF 61,00 CHF 47,00 -23%
Formato 0.75 l. (CHF 62,67/lt.)
cod. S2828
Lo Champagne perfetto in mille occasioni

Cosa: Un esuberante Champagne rosé
Perché: Perché il rosé è di moda
Perfetto con: Aperitivo con ostriche e coquillage

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Le caratteristiche
  • TipologiaVino Champagne rosé
  • Provenienza Francia
  • Uve Assemblaggio: 75% Chardonnay e 25% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2007.
  • Sensazioni L’effervescenza è vivace e il flusso bolla è ampio e potente. Il colore è un rosa pastello con lievi toni salmone. Al naso mostra profumi di fiori di gelsomino con sentori di frutta esotica. In bocca è fresco e morbido con un tocco di pompelmo rosa.
  • Vinificazione Assemblaggio: 75% Chardonnay e 25% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge della stessa vendemmia vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
  • Gradazione Alcolica 12.50% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
  • Temperatura di servizio 10 gradi
  • BicchiereFlute / Franciacorta
  • Quando berlo entro 5 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce
La Vigna
  • Terreno Calcareo/argilloso
  • Esposizione e altitudine Nord
  • Metodo di allevamento Alberello
Note sulla produzione
  • Imbottigliato da Pierre Gobillard

  • Prodotto in Francia

    Champagne Brut Rose' Premier Cru
  • Il rosé, nella Champagne e nel mondo, è sempre più di moda. Piace per la sua versatilità che lo rende, allo stesso tempo, un fantastico aperitivo ma anche un vino in grado di accompagnare pranzi e cene. La stoffa non gli manca di certo. Quello proposto qui da Pierre Gobillard è frutto di un assemblaggio che vede lo Chardonnay in netta prevalenza, circa il 75%. La parte rimanente è, ovviamente, Pinot Noir che al blend dona potenza e struttura. Nello specifico non si tratta di un millesimato ma di una cuvée che nasce dal uve della vendemmia 2009 unite a una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2007, rendendo il tutto più complesso ed elegante. Fermentazione alcolica in acciaio, il vino subisce la malolattica per smussare le spigolosità e rendere il vino base più armonico. Quindi alla cuvée bianca viene aggiunta una piccola percentuale di Coteaux Rouge, della stessa vendemmia, vinificato in rosso. Seguono 24 mesi sui lieviti e 3 mesi di riposo in cantina dopo il dégorgement. Alla vista si presenta di un bel colore rosa salmone, con un’effervescenza vivace. Al naso, profumi di fiori di gelsomino con sentori di frutta esotica. Mentre in bocca è fresco e morbido con un tocco di pompelmo rosa.

    C’è lo Champagne e ci sono i Premier Cru. Sempre Champagne, ovviamente, ma provenienti da villaggi classificati in questo modo per la qualità delle uve che vi si producono e, di conseguenza, per i vini che vi si ottengono. Pierre Gobillard ha vigneti esclusivamente a Hautvillers, la famosa cittadina che vide Dom Pérignon tra i suoi concittadini più illustri e dove si trova la famosa abbazia, meta di pellegrinaggio per milioni di appassionati. Insomma, non proprio un posto qualunque. Hervé Gobillard rappresenta oggi la terza generazione di vigneron di questa piccola azienda. Azienda famigliare, la sua fondazione risale agli inizi del secolo scorso per mano di Hervé Gervais Gobillard. Nel corso degli anni, senza dimenticare la tradizione, la piccola maison ha saputo affermarsi nel mondo, dando vita a vini caratterizzati da una cifra stilistica inconfondibile.

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Champagne Brut Rose' Premier Cru di Pierre Gobillard con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Champagne Brut Rose' Premier Cru di Pierre Gobillard potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata