FR DE

"Bishop's Leap" Pinot Noir 2020

"Bishop's Leap" Pinot Noir 2020.
Saint Clair Winery
Annata: 2020
Provenienza: Nuova Zelanda
13
CHF 30,00 CHF 20,80 -31%
Formato 0.75 l. (CHF 27,73/lt.)
cod. S3363
Il Pinot Nero ben fatto

Cosa: Il buon Pinot Noir della regione di Marlborough
Perché: Per la sua naturale eleganza
Perfetto con: Arrosto di vitello o torte di verdure

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
"Bishop's Leap" Pinot Noir 2020
Saint Clair Winery
Annata: 2020
Provenienza: Nuova Zelanda
CHF 30,00 CHF 20,80 -31%
Formato 0.75 l. (CHF 27,73/lt.)
cod. S3363
Il Pinot Nero ben fatto

Cosa: Il buon Pinot Noir della regione di Marlborough
Perché: Per la sua naturale eleganza
Perfetto con: Arrosto di vitello o torte di verdure

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Le caratteristiche
  • TipologiaVino rosso fermo
  • Provenienza Nuova Zelanda
  • Uve 100% Pinot Noir
  • Sensazioni Colore: rosso granato. Al naso: lamponi, ciliegie ed erbe aromatiche essiccate. Al palato: morbido e fruttato con lamponi e ciliegie. Acidi bilanciati.
  • Vinificazione Marlborough. Vinificazione: le uve vengono raccolte al mattino presto per mantenerne la massima freschezza. Dopo un ammostamento di cinque giorni per estrarre colore e sapore, il vino viene fermentato in acciaio inox. Dopo la fermentazione, il vino viene parzialmente invecchiato in botti di rovere.
  • Gradazione Alcolica 13.5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16 gradi
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo entro 5 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce, Menu di carne
Note sulla produzione
  • Prodotto e imbottigliato da Saint Clair Family Estate - Marlborough, Nuova Zelanda

  • Prodotto in Nuova Zelanda

    "Bishop's Leap" Pinot Noir 2020
  • L’area di Marlborough, in Nuova Zelanda, è conosciuta per la finezza dei suoi vini. Merito di un clima fresco, piovoso quanto basta, e di suoli fertili e ricchi di preziosi micro elementi. Le uve di Pinot Noir, giunte a piena maturazione, vengono vendemmiate la mattina presto, quando il calore non è ancora eccessivo e non si rischia di comprometterne il delicato quadro aromatico. La fase di macerazione si protrate per poco meno di una settimana, dopodiché il vino viene fatto fermentare, in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata. Poi, dopo la svinatura, è prevista una fase di maturazione, durante la quale parte dei vini vengono lasciati maturare lentamente in fusti di rovere. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso granato, con piacevoli note di frutta rossa, che vanno dai lamponi alle ciliegie. In bocca è morbido e fruttato, con un ottimo bilanciamento tra acidità e frutto. Un piacevole rosso che può essere proposto fin dall’aperitivo, mentre il pranzo o la cena vengono pronti. A tavola si sposa bene con piatti delicati a base di carne. Perfetto con un arrosto di vitello o una ricca torta di verdure.

    Ci troviamo in Nuova Zelanda, uno dei territori del nuovo mondo universalmente riconosciuto come patria di ottimi vini. In particolare bianchi a base di Sauvignon Blanc. Saint Clair Family Estate è un’azienda relativamente giovane. Nasce nel 1978 esclusivamente come produttore di uve da conferire alle aziende vinicole della regione. Poi, nel 1994, la decisione di compiere il salto di qualità e di iniziare a produrre etichette con il proprio marchio di famiglia. Una sfida vinta senza alcun dubbio, dato che oggi Saint Clair è considerata una delle realtà più interessanti della regione. I migliori Sauvignon Blanc di tutta la zona di Marlborough vengono dai diversi appezzamenti aziendali, tutti situati nella punta più settentrionale della regione. In cantina poi, ciò che di buono la natura ha regalato viene ulteriormente valorizzato grazie alle più moderne tecnologie enologiche.

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare "Bishop's Leap" Pinot Noir 2020 di Saint Clair Winery con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Bishop's Leap" Pinot Noir 2020 di Saint Clair Winery potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata